FAQ
Le domande più frequenti che ci vengono fatte
Prima di inviarci una mail leggi attentamente le domande frequenti, potresti trovare qui la risposta a quello che stai cercando!
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE? La spedizione ha un costo di 6,90 in tutta Italia, mentre è gratuita per gli ordini superiori ai 90€.
CON QUALE CORRIERE SPEDITE? Spediamo in tutta Italia con corriere GLS.
QUANTO TEMPO IMPIEGA LA SPEDIZIONE? Non appena il tuo ordine lascerà la nostra sede, riceverai una mail o un messaggio con il track del tuo ordine. Da quel momento, la spedizione impiegherà dalle 24 alle 48 ore, a seconda della distanza.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA? Tutti gli ordini vengono elaborati in un MASSIMO di 5-6 giorni lavorativi (sono quindi esclusi i giorni festivi e le festività ) dalla ricezione di pagamento. Di norma, gli ordini vengono evasi in 3 giorni lavorativi, ma può succedere che siano necessari tutti e 6 i giorni nei periodi di maggior affluenza o per articoli personalizzati. NB: Per i pagamenti realizzati con bonifico bancario, l'elaborazione dell'ordine inizierà solo dopo la visualizzazione del bonifico. I tempi di ricezione del bonifico dipendono dalla banca, e non da noi, e possono impiegare da 1 a 5 giorni lavorativi.
COME VENGONO IMPACHETTATI GLI ACCESSORI? I gioielli vengono impachettati in scatoline di carta con un cuscinetto all'interno per preservarli durante il viaggio e per permetterti di conservarli al meglio. I gioielli più voluminosi, come orecchini di grandi dimensioni o bracciali rigidi, non adatti alle scatoline, vengono spediti in sacchettini di plastica. Sia i sacchettini che le scatoline vengono poi inseriti in una box con il nostro logo, avvolta successivamente in pluriball e infine nell'involucro della spedizione.
E' POSSIBILE CHIEDERE UNA CONFEZIONE REGALO? Certamente. Al checkout troverai l'opzione per scegliere la scatolina con cui ricevere i tuoi gioielli. Se acquisti nello stesso ordine qualcosa per te + un regalo per qualcuno, specifica nel box al checkout quali gioielli vanno inseriti nella confezione regalo.
E' POSSIBILE INSERIRE UN BIGLIETTO ALL'INTERNO DELLA CONFEZIONE REGALO? Certo. Ti basterà specificare nel box "note aggiuntive" al checkout che desideri aggiungere un biglietto regalo e noi lo scriveremo per te. Specifica il messaggio che desideri venga scritto nel biglietto.
SPEDITE ALL'ESTERO? Certo, spediamo in tutto il mondo. I costi e le tempistiche variano da paese a paese, consulta l'apposita pagina sulle spedizioni per leggere le tariffe.
QUAL E' LA COMPOSIZIONE DEI GIOIELLI? In ogni scheda prodotto è possibile trovare una breve descrizione dello stesso in cui sono riportate informazioni come composizione e misure.
POSSO UTILIZZARE I GIOIELLI IN ACQUA? L'utilizzo dei gioielli, e la cura che bisogna avere, dipende dal materiale che li compone. Rame, acciaio e argento, per esempio, possono essere immersi in acqua (ma attenzione, è bene evitare acqua salata, ad esempio quella del mare, per il rame). Ti suggeriamo di consultare la pagina "Materiali e cura dei gioielli" per approfondire.
QUALI GIOIELLI SONO ADATTI A CHI E' ALLERGICO AL NICKEL? Tutti i nostri gioielli sono anallergici e senza nickel.
I GIOIELLI DIVENTANO NERI? I nostri gioielli non diventano neri, anche se ogni materiale predilige un'attenzione diversa, in base alle sue caratteristiche. Il rame, per esempio, può ossidare a contatto con il sale (es: scrub a base di sale o acqua del mare).
I GIOIELLI MACCHIANO LA PELLE? I nostri gioielli non macchiano la pelle, sono tutti anallergici e senza nickel. Tuttavia, alcune pelli, con un PH particolarmente acido, possono reagire a contatto con i gioielli, per cui è bene informarsi su cosa si può o non si può indossare. Se hai la pelle molto acida, con il tempo, la placcatura o rodiatura del gioiello può venire meno. Se invece scegli un gioiello in acciaio color argento, resterà sempre uguale.
HO VISTO UN GIOIELLO CHE MI PIACE IN RAME MA LO VOGLIO IN ACCIAIO Ogni materiale presenta caratteristiche diverse, che influiscono anche sulla produzione. Non tutti i gioielli disponibili in rame sono realizzabili in acciaio, e viceversa. Consulta la pagina relativa ai materiali per scoprire quali sono le differenze.
COME POSSO CAPIRE QUALE TAGLIA DI DITO HO? Puoi scoprire la tua taglia seguendo le istruzioni nella pagina "Guida alle taglie" a cui puoi accedere dal menù principale.
E' POSSIBILE CHIEDERE UNA MODIFICA AD UN ARTICOLO GIA IN VENDITA? Certo, poiché Denny V. nasce come brand di artigianato, in cui tutto è fatto a mano, è possibile modificare quasi tutti i nostri articoli. Compila il form nella pagina "Gioielli Personalizzati" per poter richiedere la personalizzazione del gioiello che ti interessa. Un nostro collaboratore si metterà in contatto con te per elaborare la richiesta e comunicarti dettagli e indicazioni su come procedere.
A CHI POSSO RIVOLGERMI SE IL GIOIELLO CHE HO ORDINATO E' DIFETTOSO? Se hai ricevuto un articolo difettoso ci dispiace tantissimo e vogliamo aiutarti per poterlo sostituire! Clicca sulla pagina "Politica di recesso" sul menù a pie di pagina o contatta la nostra assistenza clienti tramite il form nell'apposita pagina o nei direct / messaggi whatsapp dei nostri canali social. Sarà nostro dovere capire quale è il problema e aiutarti a risolverlo il più velocemente possibile!